DIARIO DEL CAPITANO / 30 settembre 2022
di Paolo Pacciani
Dunque ci siamo quasi. Lunedì, con la partenza per Konopiste, in Repubblica Ceca, inizierà una nuova avventura dell’Aigg negli EMGJ, gli European Masters of Golfplaying Journalist, cioè i campionati europei a squadre dei giornalisti golfisti, che si disputeranno il 5 e il 6 ottobre.
Un torneo biennale che gli amici olandesi inventarono nel secolo scorso (come suona bene…) e che nei Duemila ha vissuto i suoi anni ruggenti. Almeno per noi italiani, che li abbiamo vinti per ben tre volte: a Riva dei Tessali, a Marbella e a San Domenico. Senza contare gli altri piazzamenti sul podio. Tre anni fa (nel 2020 non si è giocato per il Covid) arrivammo terzi a Murhof (in Austria), ma in realtà con il secondo miglior punteggio. Colpa di uno spareggio tecnico che ci negò la seconda piazza. L’obiettivo di quest’anno, quindi, è quello di tornare sul podio e magari…. Basta ho detto troppo.
Il morale dell’equipaggio è alto, la forma splendida (soprattutto quella delle pance di alcuni di noi) e a questo punto non ci resta che remare tutti nella stessa direzione.
Purtroppo non farà parte della ciurma il validissimo Benito Russo, al quale facciamo tutti i nostri auguri, che proprio oggi si è dovuto operare alla schiena. Lo sostituirà il capitano sperando di non farlo rimpiangere troppo.
Per oggi è tutto, continuate a seguirci su queste pagine e a fare il tifo a distanza per noi!