lunedì 13 Gennaio 2025
spot_img

I Carrellanti

Di Massimo De Luca

L'ironia di una grande firma del giornalismo sportivo italiano per raccontare il mondo del Golf.

Manuale d’amore per golfisti

Nel gioco “coniugale” (detto anche “score uxorio”) i casi di scuola sono due: coppia pari, cioè entrambi golfisti, e coppia dispari, in cui uno solo dei due è carrellante. Che problemi ne nascono?

Il mistero di certi giorni-no

“Perché all’improvviso il mondo si mette a girare al contrario e i punti di forza del gioco diventano una zavorra che fa naufragare lo score ?”

Al diavolo i tre putt

Materializzatosi alle mie spalle chissà quando, chissà da dove c’era uno strano individuo: cappellino nero con visiera rossa e la scritta “Devil’s”, polo rossa, pantaloni neri un po’ antiquati, a zampa larga. Ai piedi, un paio di Mephisto. Mi fece una proposta…

Mille giorni da pecora

Narra la leggenda che i bunker, in origine, fossero le buche di riparo dal vento scozzese per le greggi mentre i loro pastori inventavano il golf. Ma con tutta quella lana addosso avevano proprio bisogno di creare quei maledetti ostacoli di sabbia?

E venne l’anno di Bufalo Ball

Con l’approssimarsi del ritorno alla stagione piena del golf, ho deciso che anni di delusioni richiedevano una svolta esistenziale. Perciò ho cambiato maestro. Ho bussato alla porta di un maestro cinese di vita. Di vita zen.