Tra le 52 squadre che hanno partecipato alla gara “Azzurri & Friends”, in programma lunedi 25 aprile sul percorso del Golf Club Villa d’Este, c’era anche quella dell’AIGG. La manifestazione, che rientra tra gli avvenimenti che celebrano i 90 anni dello storico circolo di Montorfano, era dedicato al ricordo di Teodoro Soldati, la giovane promessa del golf italiano mancato la scorsa estate.
A promuovere questo evento è stata la famiglia di Teodoro che ha invitato i suoi compagni di nazionale per una giornata di sport e di solidarietà. La gara, giocata con la formula Pro-Am con la presenza di un azzurro e di tre amateur, aveva lo scopo di raccogliere fondi da destinare al Comitato Maria Letizia Verga, la onlus che da anni è impegnata nello studio e nella cura della leucemia del bambino.
La presenza della squadra AIGG, composta da Roberto Roversi, Lanfranco Vaccari e Gianni Piva che hanno giocato con Federico Rovegno, aveva un significato particolare collegato ai rapporti di amicizia che legano l’associazione alla famiglia di Teodoro Soldati tramite la quale l’anno scorso l’AIGG ha destinato un contributo benefico di oltre 7.000 euro al Comitato Maria Letizia Verga.