martedì 4 Febbraio 2025
spot_img
HomeMondo GolfNewsAsian Tour: in India prevale l’americano Schniederjans

Asian Tour: in India prevale l’americano Schniederjans

Seconda gara stagionale del tour asiatico con un parterre di alto livello. L’azzurro Stefano Mazzoli sedicesimo

-

Seconda gara stagionale del tour asiatico con un parterre di alto livello. L’azzurro Stefano Mazzoli sedicesimo

Lo statunitense Ollie Schniederjans è stato il protagonista della seconda gara stagionale dell’Asian Tour, l’International Series India, che ha vinto con 278 colpi (71 69 69 69, -10) sul percorso del DLF Golf & Country Club (par 72), a Gurgaon in India.

Nel giro finale ha respinto il tentativo di recupero del connazionale Bryson DeChambeau, membro della LIV Golf e secondo con 282 (-6), dopo un 65 (-7, un eagle, cinque birdie), miglior score di giornata, contro il parziale di 69 (-3, sei birdie, tre bogey) del vincitore.

Ha ottenuto un buon 16° posto Stefano Mazzoli con 291 (78 72 71 70, +3), che ha effettuato una corsa tutta in salita, ma efficace. Infatti, è partito dalla 66ª piazza per risalire passando per la 42ª e per la 25ª. Ha concluso con un 70 (-2, cinque birdie, un bogey, un doppio bogey).

In terza posizione con 286 (-2) altri due giocatori della Superlega araba, il cileno Joaquin Nieman e il messicano Abraham Ancer, e in quinta con 288 (par) il giapponese Kazuki Higa, il colombiano Sebastian Muñoz e lo spagnolo Eugenio Chacarra, anche quest’ultimo in LIV Golf.

Il torneo, a causa dei ritardi causati dalla nebbia, si è svolto in maniera insolita. Infatti, gli ultimi due giri sono stati disputati con partenza shotgun per accorciare i tempi.

È la seconda volta in assoluto che accade sull’Asian Tour: infatti lo scorso anno si giocarono in tal modo i due round finali del Mercuries Taiwan Masters a causa del tifone Krathon.

A Schniederjans è andato un assegno di 350.000 dollari su un montepremi di 2.000.000 di dollari.

Nella foto: Ollie Schniederjan (Foto di Paul Lakatos)

Newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Associati a AIGG

Più letti

Al via il Campionato Nazionale Open dedicato a Franco Chimenti

0
Sul percorso del Golf Nazionale, a Sutri (VT), si conclude la stagione dell’Italian Pro Tour con un evento di prestigio per ricordare il Presidente della Federgolf. Difende il titolo Enrico Di Nitto

Newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.