Dal 24 al 26 maggio 2016 l’Hotel Golf Grad Mokrice e l’annesso green a 18 buche, entrambi di proprietà della società Terme Catez, ospiteranno alcuni dei soci dell’Associazione Italiana Giornalisti Golfisti per il “Torneo dell’amicizia”. L’evento, oltre ad essere un allenamento sportivo non tradizionale, sarà un’occasione unica per permettere alla stampa italiana di conoscere l’offerta turistica proposta dalle Terme Catez presso le strutture locate nel suggestivo villaggio di Mokrice (SLO) e all’interno della cittadella termale con sede a Catez.
Con circa 12.000 m2 di sole superfici acquatiche, le Terme Catez d.d. sono conosciute internazionalmente come il più grande e rinomato complesso termale d’Europa. Ma l’offerta turistica proposta dalla società non si limita all’ambito del relax termale: infatti, presso le strutture di proprietà locate nel pittoresco villaggio di Mokrice, gli ospiti possono godere di vacanze in cui unire la passione sportiva per il golf alla raffinatezza ed esclusività degli ambienti storici nei quali pernottare. Un’offerta che la società Terme Catez vuole far scoprire più nel dettaglio alla stampa italiana organizzando il primo “Torneo dell’amicizia”, un incontro di golf che si svolgerà dal 24 al 26 maggio 2016 e che coinvolgerà una delegazione di giornalisti italiani appartenenti all’AIGG (Associazione Italiana Giornalisti Golfisti).
Durante il loro soggiorno i giornalisti si sfideranno in un torneo di golf che li metterà alla prova sul green che circonda il Castello di Mokrice, location medievale individuata per i pernottamenti degli ospiti. Lungo 5.835 metri, con 18 buche e 71 PAR, il tracciato è uno tra i più difficili della Slovenia ma anche tra i più apprezzati dagli amanti del golf che, da marzo a novembre, possono praticare sport all’aria aperta nella tranquilla e rilassante cornice naturale che li circonda. I pranzi verranno serviti presso la Golf Club House, un ambiente accogliente dotato di terrazzo soleggiato con vista sul fairway n°18.
Nel tempo libero i giornalisti potranno rilassarsi presso le strutture benessere e sportive del polo termale con sede a Catez, tra cui spiccano la Riviera Termale Invernale ed Estiva, rispettivamente uno spazio coperto di 2.300 mq piscine con attrazioni per tutti i gusti ed accesso al Parco Saune e il più grande parco acquatico con acqua termale outdoor d’Europa.
Degustazioni, aperitivi con musica dal vivo ed una mostra fotografica completano l’esperienza turistica riservata ai giornalisti italiani.