Il nostro avvenimento speciale per eccellenza, una giornata da trascorrere sui green del Circolo Golf & Tennis di Rapallo, per ritrovarsi insieme scambiandosi gli auguri in prossimità delle feste. Una lunga tradizione alle spalle, iniziata e continuata sempre sulle caratteristiche 18 buche del bel Circolo ligure.
La Coppa Ferro, che vuole ricordare il papà di Roberto Ferro, un grande amico e socio dell’Aigg, è l’occasione per scendere in campo con la divertente formula della Louisiana a coppie.
Tanti premi, ma soprattutto a fine giornata tanti regali, perchè come vuole la tradizione ogni amico presente quel giorno in gara porterà con se un regalo misterioso: risalendo la classifica finale, partendo dall’ultima coppia in classifica, la possibilità di scegliere per primi uno dei tanti regali misteriosi. E poi, al ristorante, i grandi piatti della tradizione gastronomica ligure.
Davvero intrigante il percorso di Rapallo, fra i più storici d’Italia (ha compiuto 90 anni nel 2019). Non lunghissimo ma punitivo se si manca di precisione, il campo ha nel torrente Boate, che si attraversa varie volte, il “nemico” più temibile insieme ai grandi alberi di molte differenti specie, alcune delle quali davvero rare e preziose.
Presidente del club è Attilio Riola. Direttore e anima del Circolo Golf & Tennis di Rapallo da decenni è invece Fabrizio Pagliettini, già presidente dell’Associazione Italiana Tecnici di Golf.
Alcuni contributi video-fotografici presenti su “aiggmagazine.it” possono provenire anche dalla rete internet e sono utilizzati a scopo informativo, didattico, divulgativo e non a scopo di lucro. Al fine di rispettare il regime di libera circolazione dei contenuti e di non violare il diritto d’autore o altri diritti esclusivi, la Redazione di “aiggmagazine.it” effettua per quanto possibile le opportune verifiche. Eventuali errori nell’uso di materiale riservato possono essere segnalati all’indirizzo: info@aigg.it. Il contenuto degli articoli firmati rispecchia esclusivamente il parere dell’Autore
Contatti: info@aigg.it
© AIGG Magazine - 2024