giovedì 3 Aprile 2025
spot_img
HomeAIGG newsAl Molinetto è pareggio tra AIGG e Calciatori

Al Molinetto è pareggio tra AIGG e Calciatori

Nell’ormai tradizionale sfida tra giornalisti e calciatori la spuntano divertimento e sport

-

Di Matteo Losa

Può sembrare una frase di circostanza, ma alla buca 19, attorno ad un tavolo della Club House del Molinetto Coutry Club di Crenusco sul Naviglio, a vincere sono lo sport e la passione che accomuna giornalisti e calciatori. Tutti felici e contenti, come nelle favole, ma con i “soliti” commenti da fine giro. Dal classico “eh, se avessi imbucato quel putt da 23 centimetri” al laconico “se non avessi fatto 5 X su 18 buche staremmo parlando di una vittoria”. Ma nel golf, come in ogni sport, con i se e con i ma non si vince, infatti si pareggia. 258 a 258 il risultato finale sommando i 10 migliori risultati netti delle due compagini.

Una giornata all’insegna del divertimento, con quel pizzico d’agonismo che non guasta mai, su uno dei percorsi più tecnici alle porte di Milano, sede del 42° Open d’Italia nel 1985.

Sul tee shot della buca 1 qualcuno cerca di togliersi la ruggine invernale, altri applicano la tecnica del “mani-avantismo” dichiarando di essere alla prima gara dell’anno, al primo giro del 2025 e suscitando non pochi sospetti, visto il risultato di driver spediti a centro pista oltre i 230 metri. Ma non mancano slice, ganci e tutto ciò che rende il golf esattamente ciò che è, uno sport dove ogni colpo vive di vita propria.

Il clima primaverile affianca i giocatori sul par 71 del percorso, con scorci che fanno dimenticare di essere alle porte della metropoli meneghina. Almeno per questa volta la pioggia non accompagna l’AIGG e dopo le 18 buche, al tavolo della premiazione, la presidente del club milanese Marisa Crescenzio, fa gli onori di casa, affiancando il presidente AIGG Stefano Cazzetta e Francesco Guarnieri, responsabile Bluvacanze, partner dell’Associazione in questo 2025.

Il campo decreta i suoi vincitori, con Dario Bartolini (Tolcinasco) che firma il primo lordo con 28 punti. Vittoria tra i giornalisti anche nella classifica netta con Matteo Losa (Be Golf) che chiude con il punteggio di 34, precedendo i calciatori Jonatan Binotto (Modena) a quota 32 e Claudio Rivalta (Cervia) con 31. Stesso punteggio, ai piedi del podio, per Stefano Nava (Is Molas) che non potendosi dividere, rinforza le fila dei calciatori pur essendo uno dei pilastri anche della AIGG.

Appuntamento al 2026 per una nuova entusiasmante sfida con i calciatori, ma il calendario dell’Associazione Italiana Giornalisti Golfisti si prepara a vivere un maggio di grandi eventi nel suo 50esimo anniversario. Il via del Challenge AIGG Galbusera prenderà, infatti, il via il 7 e 8 maggio sui percorsi capitolini del Golf Nazionale e del GC Parco di Roma, per poi spostarsi in Emilia-Romagna con le gare del 28 e 29 maggio al CG Matilde di Canossa e al CG Salsomaggiore.

Classifica dei migliori 10 risultati netti della sfida AIGG – Calciatori

AIGG CALCIATORI
BARTOLINI DARIO 35 BINOTTO JONATAN 32
LOSA MATTEO 34 RIVALTA CLAUDIO 31
CALAMO MASSIMO 27 NAVA STEFANO 31
DORE MATTEO 25 STORGATO MASSIMO 28
BUCARELLI MARCO 25 ZINETTI GIUSEPPE 28
DE LUCA MASSIMO 24 MARRONARO LORENZO 25
NEGRI GIUSEPPE 23 PARAMATTI MICHELE 22
RUSSO BENITO 22 ONGIS CLAUDIO 22
LOSA MAURIZIO 22 DOSSENA GIUSEPPE 20
PIVA GIANNI 21 MONELLI PAOLO 19
258 258

Newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

I nostri sponsor

sponsor_galbusera
sponsor_gpsport
sponsor_visconti
sponsor_bluvacanze

Challenge Galbusera 2024

Tutti i risultati delle gare disputate durante il torneo.

Articoli più letti