sabato 28 Dicembre 2024
spot_img
HomeArchiviAL VIA LA STAGIONE DELL'AIGG

AL VIA LA STAGIONE DELL’AIGG

-

Parte dal Marco Simone e da Terre dei Consoli il Challenge AIGG Diavolina 2017

Una veduta del Gc Marco Simone

Con le due gare romane in calendario il 28 marzo al Gc Marco Simone e il 29 marzo al Gc Terre dei Consoli prende il via il Challenge AIGG Diavolina 2017 che apre ufficialmente la stagione agonistica dell’associazione. Questa edizione presenta la novità di un numero maggiore di gare che sono passate dalle 10 degli scorsi tornei alle 12 di ques’anno.

Il “giro d’Italia” golfistico del Challenge AIGG Diavolina, che anche quest’anno presenta un calendario di grande qualità, farà tappa, oltre che nel Lazio, anche in Toscana (Punta Ala e Terme di Saturnia), in Emilia Romagna (Bologna e Le Fonti), in Veneto (Cà della Nave e Montecchia), in Piemonte (Colline del Gavi e Villa Carolina) e in Lombardia (Bergamo e Villa d’Este). La classifica finale del Challenge, che vedrà i giornalisti dell’associazione suddivisi in due categorie di handicap,  sarà determinata dai migliori sei risultati. Come accade da diversi anni la stagione dell’AIGG prende il via da Roma e lo farà anche nei prossimi anni avendo deciso di iniziare il proprio calendario gare sempre dal Gc Marco Simone, il percorso che ospiterà la Ryder Cup del 2022. Stavolta la “due giorni” romana si arricchisce di una new entry tra i campi visitati dall’AIGG nella sua storia che ha ormai superato la soglia dei 40 anni. Si tratta del Gc Terre dei Consoli che per la prima volta ospiterà una gara dell’associazione.

Gc Terre dei Consoli

 

 

 

 

Newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Roberto Roversi
Roberto Roversi
Trent’anni fa era già un giornalista quando gli è venuta la malsana idea di giocare a golf. Successivamente ha avuto anche la presunzione di scriverne su alcune delle riviste di settore più importanti occupandosi di turismo golfistico. Finchè il fisico glielo ha permesso ha avuto una discreta confidenza con il par. Da un po’ di tempo, però, ha instaurato una relazione complicata con il doppio bogey.

I nostri sponsor

sponsor_galbusera
sponsor_gpsport
sponsor_visconti

Challenge Galbusera 2024

Tutti i risultati delle gare disputate durante il torneo.

Articoli più letti