venerdì 4 Aprile 2025
spot_img
HomeMondo GolfNewsAsian Tour: domina Patrick Reed. Per Mazzoli un bel sesto posto

Asian Tour: domina Patrick Reed. Per Mazzoli un bel sesto posto

Lo statunitense ha dato spettacolo realizzando un 59 (-11) nel terzo round. Ancora un piazzamento per l’italiano

-

Lo statunitense ha dato spettacolo realizzando un 59 (-11) nel terzo round. Ancora un piazzamento per l’italiano

Stefano Mazzoli ha offerto un’altra bella prova nella sua prima stagione sull’Asian Tour classificandosi sesto con 264 (67 66 67 64, -16) colpi nel Link Hong Kong Open, disputato all’Hong Kong Golf Club (par 70) di Fanling, a Hong Kong, dove hanno dominato i giocatori della LIV Golf che gareggiano spesso sul circuito specialmente quando il montepremi è di 2.000.000 di dollari.

Ha vinto lo statunitense Patrick Reed con 258 (65 69 59 66) che ha superato il neozelandese Ben Campbell, campione uscente, secondo con 261 (-19). Altro elemento della Superlega araba in evidenza l’australiano Wade Ormsby, quarto con 263 (-17), insieme al thailandese Sadom Kaewkanjana, entrambi preceduti dal giapponese Kazuki Higa, terzo con 262 (-18), mentre l’azzurro ha condiviso la posizione con il concorrente di casa Taichi Kho. Ancora un membro della LIV Golf tra i top ten, lo zimbabwese Scott Vincent, ottavo con 265 (-15).

Patrick Nathaniel Reed, trentaquattrenne di San Antonio (Texas) con nove titoli sul PGA Tour, comprensivi di un Major e di due WGC, soprannominato “Captain America” per le sue prodezze in Ryder Cup (tre giocate, una vinta), ha conseguito il suo primo successo sull’Asian Tour dominando e dando spettacolo soprattutto nel terzo giro quando è entrato nel ristretto clan degli autori di un 59 (-11) firmato con undici birdie. Alto il ritmo anche nel quarto con sei birdie fino alla 14 buca, poi è rilassato e ha concluso con due bogey (66, -4). Per lui un assegno di 360.000 dollari.

Stefano Mazzoli ha ottenuto il terzo piazzamento tra i primi sei, dopo il quarto posto nel Black Mountain Championship e il quinto nell’International Series Morocco. Ha realizzato un 64 (-6) finale con sei birdie senza bogey ed è salito dal 29° al 23° posto nella money list mettendo al sicuro la ‘carta’ per l’Asian Tour 2025.

Newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Associati a AIGG

Più letti

È l’Antognolla il miglior campo da golf d’Italia per il 2024

0
Il percorso umbro si aggiudica per la terza volta il prestigioso World Golf Awards. La soddisfazione del Direttore del golf club, César Burguière

Newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.