sabato 28 Dicembre 2024
spot_img
HomeArchiviIL CHALLENGE AIGG DIAVOLINA VISITA IL VENETO

IL CHALLENGE AIGG DIAVOLINA VISITA IL VENETO

-

Golf Club Della Montecchia

I GIORNALISTI DELL’AIGG IMPEGNATI A CA’ DELLA NAVE E ALLA MONTECCHIA

Il “girone di ritorno” del Challenge AIGG Diavolina è iniziato dal Veneto. La seconda parte delle 12 gare in calendario per questa competizione, infatti, è ripartita da due dei più prestigiosi circoli della regione di Nord Est.

La settima prova del circuito si è disputata sul tracciato veneziano di Cà Della Nave, uno dei soli tre percorsi italiani che portano la firma di Arnold Palmer. “The King” ha modellato queste 18 splendide buche inserendo numerosi piccoli rilievi in un terreno pianeggiante e  aggiungendovi un bel pò di laghi tanto che quasi tutte le buche sono interessate da un ostacolo d’acqua. Il design del campo è di grande qualità nella quale emerge la varietà delle buche, mai ripetitive e sempre in grado di offrire al giocatore diverse opzioni. Da alcuni anni il circolo, nato nel 1988, sta lavorando per tornare ai livelli che gli competono e l’impegno del Direttore Luigino Conti con il suo staff, con Paola Mazzardi e Annalisa Beltrame in Segreteria, sta dando i primi frutti con l’aumento del numero dei soci e dell’attività. Sul lungo tracciato di Cà Della Nave (dai back tee siamo oltre i 6.400 metri) il giornalisti dell’AIGG hanno dovuto dare anche prova di resistenza fisica per far fronte a una giornata particolarmente calda. Tra i laghi del percorso veneziano si è trovato perfettamente a suo agio Maurizio Bucarelli che ha messo insieme uno score di 37 punti che gli ha permesso di vincere agevolmente nella 1° Categoria. Lotta serrata, invece, per le posizioni di rincalzo con Roberto Lanza che ha guadagnato la piazza d’onore a scapito di Giuseppe Negri solo per il miglior risultato nelle seconde nove buche. Nella 2° Categoria hanno primeggiato i “padroni di casa” con Paolo Pilla, primo con 34 punti, e Stefano Nava, secondo con 32 punti, entrambi soci del circolo ospitante. Terza posizione per il regolarissimo Ruggiero Palombo diventato ormai un abituale frequentatore del podio. Nella graduatoria del Lordo il migliore è stato Stefano Balducci con 21 punti.

Da sx Maurizio Bucarelli, Stefano Balducci e Paolo Pilla
Tutti i premiati della gara a Cà Della Nave

Dall’entroterra veneziano i giornalisti dell’AIGG hanno percorso una cinquantina di km. per raggiungere il Golf Club Della Montecchia, a due passi da Padova e ai piedi dei Colli Euganei. Il circolo, presieduto dal 1988 da Paolo Casati che assieme alla famiglia ne detiene anche la proprietà, si è presentato in grande spolvero con un percorso in splendide condizioni. Gli investimenti operati da qualche a anno a questa parte, soprattutto con la trasformazione del tappeto erboso in Bermuda, hanno permesso di ottenere un grande risultato in termini di giocabilità e di risparmio nei costi di manutenzione grazie al minor fabbisogno idrico e alla resistenza alle malattie. Il Golf Club Della Montecchia è stato il primo campo del Nord Italia ad usare le macroterme su tutte le sue 27 buche e oggi può vantare un livello di qualità dei fairway davvero elevato in qualunque stagione.  Da imprenditore che crede nello sviluppo del golf, Paolo Casati sta continuando a investire sia per migliorare il circolo Della Montecchia (di recente è stato inaugurato un modernissimo Performance Golf Center nel quale trovano posto un’area per il golf con simulatori, una palestra e una zona wellness)  sia per ampliare la sua presenza sul territorio. Da alcuni anni, infatti, la sua società è diventata proprietaria anche del Golf Club Frassanelle, a pochi km. da Montecchia, e conduce anche il Golf Club di Galzignano per un’offerta golfistica complessiva di 54 buche che si rivolge in particolare ai tanti turisti, soprattutto stranieri, che frequentano la vicina area termale di Abano e Montegrotto. Impeccabile l’organizzazione e l’assistenza fornita per la gara dalla Segretria con Arianna Contarini e Fabrizio Cito, mentre la Responsabile Marketing Chiara Cappon ha coordinato il tutto.

Paolo Casati, presidente del Golf Club Della Montecchia.

L’aria dei Colli Euganei, piuttosto calda per la verità, ha ispirato il “capitano” Paolo Pacciani tornato sul podio più alto della 1° Categoria grazie a uno score di 35 punti. A una lunghezza di distanza si sono piazzati Roberto Roversi e Roberto Lanza. Nella classifica del Lordo si è registrato il successo di Benito Russo, tornato alle gare dopo un periodo di assenza per infortunio. Anche alla Montecchia Stefano Nava ha confermato il suo buon momento di forma andando vincere, dopo il secondo posto del giorno precedente, la 2° Categoria con 35 punti davanti al “sempreapremio” Ruggiero Palombo e Roberto Zoldan, al suo debutto stagionale nelle gare dell’AIGG. Con la disputa della 7° e dell’8° prova il Challenge AIGG Diavolina entra nel vivo della lotta per il successo finale nelle varie categorie. Ormai restano da giocare solo quattro gare e il prossimo appuntamento sarà in Piemonte il 20 e il 21 giugno sui percorsi del Golf Club Colline del Gavi e del Golf Club Villa Carolina.

Da sx Paolo Pacciani, Benito Russo e Stefano Nava.
I premiati al Golf Club Della Montecchia con il presidente del circolo.

GOLF CLUB CA’ DELLA NAVE – 30 Maggio 2017

I PREMIATI

1° CATEGORIA: 1) Maurizio Bucarelli 37; 2) Roberto Lanza 34; 3) Giuseppe Negri 34. 2° CATEGORIA: 1) Paolo Pilla 34; 2) Stefano Nava 32; 3) Ruggiero Palombo 32. 1° LORDO: Stefano Balducci 21. Nearest to the Pin: Maurizio Bucarelli. 1° AMICI: Laura Visentin 35.

LE CLASSIFICHE

1° CATEGORIA

1) Maurizio Bucarelli 37; 2) Roberto Lanza 34; 3) Stefano Balducci 34; 4) Giuseppe Negri 33; 5) Paolo Pacciani 33; 6) Gianpaolo Polesini 30; 7) Marco Dal Fior 28; 8) Roberto Roversi 27; 9) Salvatore Brancati 27; 10) D’Argenio Renato 26; 11) Marco Lanza 24; 12) Stefano Cazzetta 22.

2° CATEGORIA

1) Paolo Pilla 34; 2) Stefano Nava 32; 3) Ruggiero Palombo 32; 4) Sandro Vido 30; 5) Roberto Zoldan 27; 6) Sandro Benedetti 27; 7) Pietro Ruo 25; 8) Massimo Colognola 24; 9) Giordano Tibalducci 23; 10) Stefano Spisani 22.

GOLF CLUB DELLA MONTECCHIA – 31 Maggio 2017

I PREMIATI

1° CATEGORIA: 1) Paolo Pacciani 35; 2) Roberto Roversi 34; 3) Roberto Lanza 34. 2° CATEGORIA: 1) Stefano Nava 35; 2) Ruggiero Palombo 32; 3) Roberto Zoldan 30. 1° LORDO: Benito Russo 25. Nearest to the Pin: Massimo Colognola. 1° AMICI: Francesco Zambotto 40.

LE CLASSIFICHE

1° CATEGORIA

1) Paolo Pacciani 35; 2) Roberto Roversi 34; 3) Roberto Lanza 34; 4) Stefano Cazzetta 34; 5) Marco Dal Fior 33; 6) Marco Lanza 33; 7) Andrea Ronchi 32; 8) Benito Russo 31; 9) Giuseppe Negri 27; 10) Stefano Balducci 26; 11) Giorgio Piccaia 24; 12) Maurizio Bucarelli 24; 13) Salvatore Brancati 22; 14) Marco Bucarelli 19.

2° CATEGORIA

1) Stefano Nava 35; 2) Ruggiero Palombo 32; 3) Zoldan Roberto 30; 4) Massimo Colognola 29; 5) Pietro Ruo 27; 6) Sandro Vido 26; 7) Stefano Spisani 25; 8) Sandro Benedetti 24; 9) Paolo Pilla 20.

Newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Roberto Roversi
Roberto Roversi
Trent’anni fa era già un giornalista quando gli è venuta la malsana idea di giocare a golf. Successivamente ha avuto anche la presunzione di scriverne su alcune delle riviste di settore più importanti occupandosi di turismo golfistico. Finchè il fisico glielo ha permesso ha avuto una discreta confidenza con il par. Da un po’ di tempo, però, ha instaurato una relazione complicata con il doppio bogey.

I nostri sponsor

sponsor_galbusera
sponsor_gpsport
sponsor_visconti

Challenge Galbusera 2024

Tutti i risultati delle gare disputate durante il torneo.

Articoli più letti