venerdì 4 Aprile 2025
spot_img
HomeMondo GolfNext GenCollege USA, Francesca Pompa vince il Tulane Classic

College USA, Francesca Pompa vince il Tulane Classic

Secondo successo italiano di stagione nelle gare del circuito dei college americani

-

Secondo successo italiano di stagione nelle gare del circuito dei college americani

Grande affermazione negli Usa per Francesca Pompa, che si è imposta con 215 (72 73 70, -1) colpi nel Tulane Classic Presented by Chad Brownstein, disputato sul percorso dell’English Turn G&CC (par 72) a New Orleans in Louisiana.

Studentessa della Tulane University, l’azzurra con un round conclusivo in 70 (-2) colpi, frutto di quattro birdie e di due bogey, è risalita dal terzo posto e ha avuto la meglio su Josefin Widal, stesso score, della Louisiana State University.

Al terzo posto con 219 (+3) Sarah Yoo (California Polytechnic) e al quarto con 221 (+5) Gabriella Gilrowski, anche lei della Tulane University, e Nicole Koong (California Polytechnic).

In campo altre due giocatrici italiane, compagne di squadra della vincitrice, Matilde Innocenti Angelini, 12ª con 226 (+10), e Cristina Albertazzi, 22ª con 231 (+15).

Nella gara per team la Tulane University, con il trio azzurro, si è classificata al secondo posto con 893 (+29) colpi a due dalla California Polytechnic State University, che ha prevalso con 891 (+27). In terza posizione la Texas State University con 910 (+46) e in quarta Fresno State con 913 (+49).

Francesca Pompa, che ha ottenuto la seconda vittoria stagionale azzurra nei tornei di College USA dopo Francesca Fiorellini (Bruin Wave Invitational a febbraio), è stata la prima matricola della Tulane a cogliere un titolo dopo Daniela Holmqvist, che aveva fatto suo il Conference USA Championship nel 2009.

Nella foto: Francesca Pompa (Credit Tulane University)

Newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Associati a AIGG

Più letti

È l’Antognolla il miglior campo da golf d’Italia per il 2024

0
Il percorso umbro si aggiudica per la terza volta il prestigioso World Golf Awards. La soddisfazione del Direttore del golf club, César Burguière

Newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.