La programmazione 2025 di Going si arricchisce di contenuti e novità per offrire nuove esperienze di viaggio ai suoi clienti.
Fra le novità principali quest’anno figurano nuovi itinerari in due mete di lungo raggio dove il tour operator di MSC Cruises ha puntato con determinazione negli ultimi cinque anni: gli Stati Uniti e il Giappone.
Per entrambe le destinazioni il filo conduttore può essere individuato negli itinerari che mettono al centro architettura, design e innovazione.
Negli Stati Uniti il focus riguarda il Colorado con Denver, porta della regione delle Montagne Rocciose e oggi collegata direttamente con un volo da Roma.
«Denver è una città dalla scena architettonica capace di stupire per un design persino futuristico che sa fondersi armoniosamente nel contesto urbano e naturale – osserva Maurizio Casabianca, chief commercial and operations officer di Going –: basti visitare il River North Art District dove i grandi studi di architettura stanno realizzando edifici iperrealistici ispirandosi all’ecosistema circostante, come noto dominato da una cornice montana stupefacente, il cui Red Rocks Amphitheatre è l’esempio di anfiteatro naturale acusticamente perfetto e unico al mondo».
Da Denver, Going fa partire alcuni degli itinerari di viaggio più spettacolari del catalogo 2025 come “Esplorando la Mile High City: le vette e le dune del Colorado” e “Denver, porta delle Montagne Rocciose”, a partire da 1.890 euro a persona, volo e auto a noleggio inclusi, per 7 notti.
Nel Giappone, l’attenzione si concentra sull’innovazione e sugli itinerari in treno, che permettono di raggiungere città meno conosciute ed esempi architettonici unici.
«Il Giappone sta riscuotendo il tanto atteso successo che merita dal turismo italiano e gli itinerari di Going sono studiati per ispirare viaggi oltre le consuete icone – continua Casabianca -: abbiamo preparato tour tematici in treno combinando diversi scenari, nell’auspicio di cogliere le molte idee che il Paese offre».
Il programma 2025 comprende “Il Treno della montagna: via dei Vulcani e dei Templi (Kyushu)” nella terza isola più grande dell’arcipelago, oppure “Il Treno della bellezza dei fiori (Tottori e la Costa del Giappone orientale)” per chi ama la natura e la fotografia, tra dune di sabbia bianca e giardini meticolosamente coltivati, in fiore tutto l’anno. E ancora, “Il Treno dell’arte” che unisce il fascino delle città del Nord con la bellezza naturale e i musei d’avanguardia tra Tokyo, Sapporo e Otaru, città storica conosciuta per l’architettura in stile europeo.
Nella foto del titolo: Denver Art Museum