Estratti dalla lettera di fine anno del Presidente Aigg, Stefano Cazzetta, ai soci:
“Dopo lunghe riflessioni, abbiamo deciso di ridurre a 10 le tappe del Challenge. Vi informeremo sulle novità regolamentari. Credo che il risultato sia eccellente e per questo dobbiamo ringraziare Michele Gallerani che ha lavorato in maniera instancabile ed efficiente.
Per scaldare i ferri e ritrovare lo swing, si comincia a fine marzo con i Campionati Italiani di doppio- Memorial Paolo Dal Fior nella classica sede del Garda Hotel San Vigilio Golf. Subito dopo un break di un giorno per la sentitissima sfida con i calciatori: la data è quella del 1° aprile, la sede è il Molinetto: partecipazione libera, non ci sono qualifiche.
Dopo una lunga pausa, dovuta all’affollarsi delle festività in aprile, a maggio comincerà il Challenge. Si torna all’avvio romano. Due i campi: il Nazionale e il Parco di Roma. Sempre a maggio si fa tappa in Emilia: prima Matilde di Canossa (nuova entrata nella gestione di Parma Golf Experience) e poi Salsomaggiore.
A giugno si sale di quota. Si va nello storico percorso di Menaggio e Cadenabbia e poi ci si sposta al Valtellina. A queste due tappe sarebbe bello avere una adeguata partecipazione….. E poi sono due campi bellissimi, il che non guasta.
Siamo in estate, ma non ci fermiamo: ai primi di luglio ci aspettano gli spettacolari Villa Paradiso e L’Albenza. Il meritato risposo estivo ci traghetterà nel mese di settembre.
Per il gran finale del Challenge abbiamo optato per una due giorni in sede unica, così da evitare ulteriori spostamenti. Giocheremo per la prima volta al Golf di Pordenone e sarà qui che acclameremo il vincitore. Ed è qui che potremo applaudire la squadra che volerà in Olanda, dal 6 al 10 ottobre, per partecipare alla Nations Cup. Il capitano Paolo Pacciani ci informerà più nel dettaglio in quanto a criteri di partecipazione e logistica.
Basta? Certo che no. Detto della Bagna Cauda Cup (della quale vi diremo più in là) e della Coppa Ferro-Festa degli auguri (probabilmente il 1° dicembre), c’è un solo modo per disputare degnamente i Campionati italiani individuali ed è quello di unirli ai festeggiamenti per i 50 anni dell’Aigg. Grazie all’ospitalità di Pietro Apicella ci sentiremo sicuramente a casa ancora una volta al Garda Hotel San Vigilio Golf. Il solenne appuntamento è fissato per il 21 e 22 ottobre.
Ecco, questo è quello che abbiamo messo su. Non è poco. Sta a tutti noi, rendere speciale ogni giornata. Intanto segnatevi le date del calendario allegato, ma non dimenticate di tenere d’occhio il sito dove saranno registrati eventuali aggiustamenti o cambi.”
Calendario Aigg 2025
• Martedì 25 e mercoledì 26 marzo – Campionato Italiano di Doppio –
Memorial Paolo Dal Fior – Garda Hotel S. Vigilio Golf
• Martedì 1° aprile – Sfida AIGG – Ass. Calciatori – GC Molinetto
• Mercoledì 7 maggio – Challenge AIGG Galbusera 1° tappa – GC
Nazionale
• Giovedì 8 maggio – Challenge AIGG Galbusera 2° tappa – GC Parco di
Roma
• Mercoledì 28 maggio – Challenge AIGG Galbusera 3° tappa – GC
Matilde di Canossa
• Giovedì 29 maggio – Challenge AIGG Galbusera 4° tappa – GC
Salsomaggiore
• Martedì 17 giugno – Challenge AIGG Galbusera 5° tappa – GC
Menaggio e Cadenabbia
• Mercoledì 18 giugno – Challenge AIGG Galbusera 6° tappa – GC
Valtellina
• Martedì 8 luglio – Challenge AIGG Galbusera 7° tappa – GC Villa
Paradiso
• Mercoledì 9 luglio – Challenge AIGG Galbusera 8° tappa – GC
Bergamo L’Albenza
• Martedì 16 e mercoledì 17 settembre – Challenge AIGG Galbusera 9°
e 10° tappa – GC Pordenone
• Lunedì 6 ottobre/venerdì 10 ottobre – Nations Cup – Isola di Texel
(Olanda)
• Martedì 21 e mercoledì 22 ottobre – Campionato Italiano
Individuale – Garda Hotel S. Viglio Golf – Celebrazioni 50 anni
• Novembre (data da definire) – Bagna Cauda Cup Un Brindisi per Anna
e Carlo – GC La Margherita
• Lunedì 1° dicembre – Louisiana degli Auguri Coppa Ferro – GC Rapallo