mercoledì 5 Febbraio 2025
spot_img
HomeMondo GolfNewsFedergolf, è Cristiano Cerchiai il nuovo Presidente

Federgolf, è Cristiano Cerchiai il nuovo Presidente

È stato eletto oggi dall’Assemblea Straordinaria della Federazione con il 64,90 per cento dei voti. Succede a Franco Chimenti. Eletto anche il nuovo Consiglio Federale. Gli auguri dell’Aigg

-

È stato eletto oggi dall’Assemblea Straordinaria della Federazione con il 64,90 per cento dei voti. Succede a Franco Chimenti. Eletto anche il nuovo Consiglio Federale. Gli auguri dell’Aigg

“Lavorare sul cambiamento della comunicazione, aprire un confronto con tutto il mondo dei professionisti e dei tecnici e mettere a disposizione il servizio di assistenza ai circoli, partiamo da qui e da qui cresciamo, tutti insieme. Con una sana comunicazione, giusta, lottando contro la percezione che oggi c’è del golf, secondo me ci sono grandi margini di crescita, io ne sono convinto. Sicuramente entro la fine del mandato vedremo il segno positivo davanti al numero dei tesserati.”

Queste le prime parole a caldo del nuovo Presidente della Federgolf, Cristiano Cerchiai, eletto dall’Assemblea straordinaria della federazione che si è svolta nel Salone d’Onore del Coni, a Roma. Succede a Franco Chimenti, deceduto lo scorso ottobre pochi giorni dopo essere stato rieletto alla guida della Federazione.

Veneziano, classe 1965, Cristiano Cerchiai arriva dal mondo della finanza. È un dottore commercialista e revisore contabile. Già componente del Collegio dei Revisori dei Conti di Federgolf. Cerchiai è stato eletto con il 64,90 per cento dei voti, ha superato l’altro candidato Giovanni Collini (35,10 per cento). Il suo mandato durerà quattro anni (2025-2028).

L’Assemblea ha eletto anche il nuovo Consiglio Federale che ora risulta essere così composto: Stella Coppi, Maria Amelia Lolli Ghetti, Franco Piras, Renato Cerioli, Stefano Frigeri, Alberto Treves De Bonfili, Armando Borghi (in rappresentanza dei circoli e delle associazioni); Stefano Betti (tecnici allenatori); Silvia Valli (atleti dilettanti) e Vittorio Andrea Vaccaro (atleti professionisti).

Il nuovo Consiglio Federale della Federgolf

Al nuovo Presidente e al nuovo Consiglio Federale vanno le congratulazioni per l’elezione e gli auguri di buon lavoro da parte di tutti i soci dell’Aigg, l’Associazione italiana giornalisti golfisti.

Newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Sandro Marini
Sandro Marini
Ha mosso i primi passi nel mondo del giornalismo in un quotidiano di partito. Era il lontano 1988. Qualche anno dopo, nel 1993, è entrato in Rai, dove ha lavorato in varie testate: Giornale Radio, Tg3, Tg1. Ha lavorato principalmente nelle Redazioni economiche, occupandosi un po’ di tutto, dalla Politica economica del governo al mondo del lavoro, dal mondo delle imprese alla finanza. Nel corso degli anni ha anche curato programmi settimanali, in particolare su Radio Uno, occupandosi di economia, viaggi, automotive, enogastronomia. Nel 2022 ha concluso la sua esperienza lavorativa in Rai e da allora indossa i panni del freelance. Libero da vincoli redazionali, ora può dedicarsi a quello che più gli interessa: travel, food, lifestyle e, soprattutto, il golf.
Associati a AIGG

Più letti

Al via il Campionato Nazionale Open dedicato a Franco Chimenti

0
Sul percorso del Golf Nazionale, a Sutri (VT), si conclude la stagione dell’Italian Pro Tour con un evento di prestigio per ricordare il Presidente della Federgolf. Difende il titolo Enrico Di Nitto

Newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.