SUI GREEN DEL GOLF RAPALLO LA CHIUSURA DELLA STAGIONE AIGG 2022
di Paolo Pacciani
Buona la seconda! Una settimana dopo la data inizialmente programmata, rinvio dovuto alle cattive condizioni atmosferiche, è andata in scena sullo splendido percorso di Rapallo la 21ª edizione della Coppa Ferro, la ormai storica Louisiana di Natale, che rappresenta da sempre l’atteso appuntamento per gli scambi degli auguri fra i soci dell’AIGG.
Accolti come sempre con grande cordialità da Fabrizio Pagliettini e dal suo staff, gli irriducibili giornalisti golfisti si sono dati battaglia fino all’ultimo putt. E proprio la straordinaria bravura sul green alla fine ha consentito a Massimo Calamo di trionfare in coppia con Elena Pirola. Davvero una precisione assoluta il putt di Calamo, che ha imbucato praticamente da ogni angolo del green, anche i più remoti, mentre fondamentale si è rivelato anche l’apporto della sua compagna di gioco, in particolare dal tee di partenza. I due si sono alternati alla perfezione, sfruttando al meglio la formula di gara della Louisiana, conquistando così una più che meritata vittoria.
Molto buono anche il comportamento della coppia tutta parmigiana formata da Paolo Pacciani e Beppe Negri, ai quali è mancato forse un pizzico di fortuna proprio nei putt, ma che ha saputo però chiudere al secondo posto. Terzi, a completare il podio, gli altrettanto bravi Maurizio Losa e Benito Russo.
A fare gli onori di casa è stato l’organizzatore dell’evento Roberto Ferro, impegnato in gara con il figlio Tommaso, che ha ricordato in fase di premiazione la figura del padre al quale la Coppa Ferro è intitolata. Infine, la parola è andata al presidente AIGG Marco Dal Fior, che oltre agli auguri ha anticipato gli appuntamenti della prossima stagione agonistica, consegnando poi a tutti i presenti all’evento un gustoso panettone Galbusera..
L’appuntamento è quindi per i primi di marzo del 2023 quando si tornerà a gareggiare nella Capitale, con le prime due tappe del Challenge in programma al Golf Nazionale e al Marco Simone.