Turkish Airlines ha annunciato la sua sponsorizzazione come title sponsor del Turkish Airlines Open attraverso una partnership con la Turkish Golf Federation.
Dopo una pausa di sei anni, il torneo farà nuovamente parte della Race to Dubai del DP World Tour. L’evento si terrà al Regnum Carya Golf & Spa Resort di Antalya dall’8 all’11 maggio 2025.
La cerimonia di firma della sponsorizzazione si è svolta presso la sede centrale di Turkish Airlines, con la partecipazione del CEO di Turkish Airlines, Bilal Ekşi, del Turkish Golf Federation Deputy Chairman of the Board of Directors Nihat Özdemir, e del DP World Tour Director of Tournament Business Mark Casey, insieme ad altri alti dirigenti.
Riguardo all’accordo, il CEO di Turkish Airlines, Bilal Ekşi, ha dichiarato: “Come Turkish Airlines, rimaniamo impegnati a connettere persone e culture in tutto il mondo attraverso l’eccellenza nello sport. In linea con questo impegno, siamo lieti di compiere un altro passo nel sostenere lo sport e gli atleti attraverso il Turkish Airlines Open.”
Il Presidente della Federazione di golf turca, Nihat Özdemir, ha detto: “Con il torneo Turkish Airlines Open che si terrà a maggio, una tappa del più grande tour professionistico di golf in Europa torna nel nostro Paese. Vorrei esprimere la nostra gratitudine al title sponsor del torneo, Turkish Airlines, per i suoi significativi contributi.”
Il Direttore Finanziario del DP World Tour, Mark Casey, ha aggiunto: “Il DP World Tour è lieto di accogliere Turkish Airlines come title partner, mentre il Turkish Airlines Open torna nella Race to Dubai questa stagione. Non vediamo l’ora di arrivare nuovamente nel cuore del golf ad Antalya, collaborando con Turkish Airlines, la Federazione Turca di Golf e tutti i partner del torneo per offrire quella che, ne sono certo, sarà una settimana memorabile.”
In qualità di title sponsor del Turkish Airlines Open dal 2013, Turkish Airlines ha ospitato ad Antalya alcuni dei più celebri golfisti professionisti del mondo, tra cui Tiger Woods, Sergio Garcia, Tyrrell Hatton, Justin Rose e Rory McIlroy, fino al 2019.
Nella foto: da sx Bilal Ekşi, Nihat Özdemir, Mark Casey