I green del San Vigilio Golf si apprestano ad ospitare per la sedicesima volta consecutiva i Campionati di Doppio dell’Aigg, appuntamento nato dall’intuizione geniale di Fulvio Golob che ha trovato subito in Pietro Apicella, presidentissimo del Circolo allora appena aperto, un entusiasta sostenitore.
Fin dalla prima edizione il Campionato di Doppio è dedicato alla memoria di Paolo Dal Fior, figlio dell’allora presidente dell’Aigg, travolto e ucciso pochi mesi prima in un tragico incidente stradale.
Per i soci dell’Associazione Italiana Giornalisti Golfisti, da allora, il percorso e il resort di Pozzolengo sono diventati una seconda casa, tanto che nell’ottobre dell’anno passato l’Aigg ha voluto invitare nel circolo gardesano 110 colleghi di undici Paesi europei per la Nations Cup 2023, l’edizione con più squadre partecipanti e capace di raccogliere i commenti più entusiastici fra quelle fin qui disputate. D’altra parte, l’accoglienza del Garda Hotel, la comodità delle sue opportunità di alloggio, la cura e la raffinatezza del cibo e dei vini, il caldo abbraccio della grande Spa sono gli ingredienti di un cocktail che non lascia mai indifferenti.
Lo schema del Campionato di Doppio Aigg – Memorial Paolo Dal Fior è quello ormai collaudato: 18 buche il primo giorno con formula 4 palle, 18 buche il secondo giorno secondo le regole della greensome.
Beatrice D’Ascenzi e Dario Bartolini sono i campioni in carica. Dopo aver inciso il loro nome sulla coppa destinata pro tempore ai vincitori, la rimetteranno in palio il 22 e 23 ottobre in un’edizione che si annuncia particolarmente partecipata e combattuta.